La nostra storia

L’origine del campo volo risale agli anni 70. E’ stato fondato da un gruppo di aeromodellisti che volavano con elicotteri e aerei. I fondatori del primo gruppo organizzato furono: Marelli, Mella, Cattaneo, Como, Desimone, Tosetti e altri.
Dopo alcuni anni di attività  in comune nello stesso cielo, in cui i due tipi di aeromobili si contendevano lo spazio aereo,  le rivalità sorte spinsero gli iscritti al club a scindere in due il gruppo stesso. I seguaci del volo con pale e rotori si trasferirono tra Desio e Bovisio e l’altro, formato da amanti delle eliche si situò nelle vicinanze dell’attuale campo volo. I nuovi responsabili, Como – presidente, Desimone – vice presidente, Cattaneo – segretario, Bonfanti – consigliere, ricrearono un nuovo club intorno agli anni 1975/1976 e gli diedero il nome di “Aeromodellisti Novesi”. Il club, in questa configurazione,  rimase tale fino agli anni 2002/2003 allorchè  ci fu una nuova scissione che coinvolse il vecchio comitato dando vita ad un nuovo gruppo formatosi intorno ad un nuovo Consiglio di amministrazione e un nuovo Presidente. Fu scelto l’attuale nome G.D.V. “Gruppo Desio Vola”.
Con il tempo  il club si è sempre più amalgamato nei suoi membri e man mano migliorato nella coesione e amicizia, fino ad oggi.